Chi siamo

chi-siamo

Eco Travel, nata nel 1996, opera nella regione Sardegna nel campo della raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Nel 2006, in concomitanza all’entrata nella compagine sociale del nuovo socio di maggioranza Eco Eridania, Eco Travel subentra nella gestione dell’impianto di di termodistruzione sito nella zona Aeroportuale di Cagliari Elmas che, in virtù dell’Autorizzazione Integrata ambientale rilasciata dalla Provincia di Cagliari, termodistrugge rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Attivo, inoltre, un impianto di lavaggio e sanificazione di contenitori per rifiuti sanitari che, nel pieno rispetto delle norme e dell’ambiente, consente il riutilizzo di un gran numero di contenitori altrimenti destinati alla distruzione.

Nel suo processo di ampliamento ed espansione strutturale, nel corso del 2007, Eco Travel acquisisce il ramo di azienda della Battellieri Cagliari Srl con le autorizzazioni al trasporto e smaltimento di rifiuti portuali e rifiuti pericolosi di origine sanitaria, compresa la totale proprietà del forno per la termodistruzione dei rifiuti prodotti all’interno dell’area portuale di Cagliari.

Nel 2009 Eco Travel acquisisce inoltre la proprietà e la gestione dell’impianto di stoccaggio sito nel comune di Villacidro, autorizzato per il Deposito preliminare (D15) e messa in riserva (R13) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi in conto terzi.

Nel panorama della gestione dei rifiuti speciali in Sardegna, Eco Travel ha assunto una posizione di importanza rilevante diventando una delle poche aziende sul territorio in grado di offrire un servizio completo in tale settore.
Eco Travel, quale società controllata da Eco Eridania SpA dal 2006, può contare sull’appoggio di tutte le aziende del Gruppo, sviluppando così efficaci sinergie e conseguendo economie di scala che consentono la presenza sul mercato dei rifiuti su ampio spettro, garantendo la gestione a norma dei rifiuti nelle più svariate tipologie.

COSA FACCIAMO

Raccolta trasporto e smaltimento rifiuti

 

Eco Travel è un’azienda specializzata nella raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali che, nel corso degli anni, si è imposta nel settore potenziando strumenti e servizi.  Grazie all’impianto di termodistruzione (D10- D15 – R13) dotato di impianto per la disinfezione dei contenitori riutilizzabili sito ad Elmas (CA) e all’impianto di deposito preliminare e messa in riserva (D15 e R13) con sede in Villacidro, Eco Travel smaltisce rifiuti pericolosi e non pericolosi direttamente raccolti o conferiti da terzi. Eco Travel Srl è altresì concessionaria, per il Porto di Cagliari, delle attività di ritiro e smaltimento dei rifiuti prodotti dalle navi transitanti nel porto e nella rada di Cagliari.

Eco Travel dispone di un fornito parco automezzi, tutti idonei all’espletamento del servizio di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non, in conformità alle norme vigenti ed ai requisiti richiesti ai sensi dell’Accordo ADR.

Altri servizi

 

Eco Travel svolge attività in campo ambientale con particolare riferimento alla compilazione annuale del MUD, tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti, compilazione dei formulari, corsi di formazione sul SISTRI, sia nelle nostre sedi che presso i clienti. Offre inoltre consulenza e supporto informativo sulla normativa vigente ed i conseguenti adempimenti.

Eco Travel è convezionata con diversi laboratori di analisi certificati che eseguono le analisi sia per nostro conto dell’azienda sia della propria clientela.

Si occupa inoltre della fornitura di contenitori per lo stoccaggio ed il trasporto rifiuti speciali pericolosi e non, noleggio compattatori, casse scarrabili, ceste, container e altri prodotti.