Rifiuti portuali

rifiuti-portuali

Eco Travel è associata Ansep-Unitam (Associazione Nazionale Servizi Ecologici Portuali – Unione Nazionale Imprese per la Tutela dell’Ambiente Marino), ribadendo l’impegno della protezione dell’ambiente e del mare, in un contesto particolarmente prezioso quale il Golfo di Cagliari.

La Società, accreditata come Port Reception Facilities dall’Ente Internazionale IMO (International Maritime Organization) per la gestione di tutti i rifiuti provenienti dalle navi nel Porto di Cagliari, si è orientata verso l’aggiornamento e il potenziamento, con notevoli impegni finanziari, dei propri mezzi a disposizione dell’utenza portuale.

Eco Travel opera nel settore ecologico portuale dal 2007 svolgendo, in regime di concessione, il servizio all’interno del Porto di Cagliari ottenendo anche importanti riconoscimenti ufficiali. In particolare svolge quotidianamente attività di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti provenienti dal bordo delle navi ormeggiate in Porto e nella Rada di Cagliari, dal pontile Sindyal e dagli ormeggi in concessione nonché della pulizia dello specchio acqueo.

Eco Travel si occupa inoltre del noleggio e/o la fornitura i contenitori idonei ed omologati per il confezionamento e la raccolta dei rifiuti sia solidi che liquidi per navi e ormeggi in concessione.

Oggi Eco Travel con i propri mezzi riesce a soddisfare la più disparata tipologia di richieste di gestione dei rifiuti provenienti dai committenti nazionali ed internazionali quali navi commerciali, passeggeri sia in servizio di linea che da crociera, diporto, militari e servizi tecnico nautici.